Università degli Studi "G. d’Annunzio" Chieti - Pescara

La scuola estiva STANCO è stata organizzata dall'Università "G.d'Annunzio" di Chieti-Pescara e tenuta presso le Cambridge University (UK) e Cranfield University (UK).

Nell'Aprile del 2015 il TD-LIF è stato utilizzato per una campagna di misure su NO2 e precursori, presso il Cape Verde Atmospheric Observatory.

La campagna di Auchencorth Moss, finalizzata allo studio dei composti azotati e dei flussi associati, si è svolta tra Aprile e Giugno del 2014.

La scuola estiva SONATA si è svolta dal 17 al 28 Agosto 2011 presso l'aeroporto di Pescara (Italy) nell'ambito dei corsi di formazione EUFAR FP7.

BORTAS è una campagna aerea svoltasi nell'estate 2011 presso l'aeroporto di Halifax (Canada), dove si sono svolte osservazioni sulle emissioni da incendi boschivi nella foresta boreale.

La campagna RONOCO Winter si è tenuta presso l'aeroporto di East Midland tra il 10 e il 28 Gennaio 2011 come parte del progetto RONOCO.

La campagna SeptEx è stata organizzata tra il 31 Agosto e il 9 Settembre 2010 a East Midland (Regno Unito) come parte del progetto RONOCO.

Il TD-LIF, installato sul velivolo BAE146 della FAAM, è stato utilizzato nel Luglio 2010 durante la campagna RONOCO, finalizzata allo studio dell'NO3 nelle ore notturne.

Nel Luglio 2008, una seconda versione del sistema LIF è stato impiegato nel Borneo durante una campagna per misure di NO2, perossinitrati (ΣPNs) e alchilnitrati (ΣANs).

Nel 2006 è stato sviluppato un primo strumento LIF per misurare esclusivamente il biossido di azoto (NO2).

Back to top