Università degli Studi "G. d’Annunzio" Chieti - Pescara

Dottorando in Earthquake and Enviromental Hazards

Curriculum Vitae

Sono attualmente studente di Dottorato di ricerca in EEH (Earthquake and Enviromental Hazards) presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara da Marzo 2018 dove mi occupo dei flussi gassosi provenienti da faglie attive con lo scopo di trovare un precursore sismico.

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Geologiche nel 2014 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara con una tesi in Geochimica Applicata dal titolo: “Censimento e caratterizzazione geochimica degli scarichi sul fiume Pescara: area di Dragonara (CH)” e la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche nel 2016 presso l’Università degli Studi di Perugia con una tesi in Geochimica Applicata alla Geotermia dal titolo: “Geochimica degli acquiferi termali ad alta pCO₂ ospitati in rocce carbonatiche-evaporitiche”.

Da Luglio 2017 a Gennaio 2018 sono stato ricercatore borsista presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara in collaborazione col Prof. Piero Di Carlo della borsa dal titolo: “Sviluppo e caratterizzazione di un sistema di misure ambientali a bordo di droni”.

Nel Giugno 2018 ho partecipato alla 3ᵃ Scuola CAMGEO “Campionamento ed Analisi di Matrici Geologiche” organizzato dalla Società Geochimica Italiana (So.Ge.I) presso la località Abbadia San Salvatore (SI).