Consulente dati meteo, previsioni e modelli atmosferici
Presso il Laboratorio di Fisica-Chimica dell'Atmosfera e Climatologia ha curato il progetto "Ottimizzazione di algoritmi matematici atmosferici per l'utilizzo in agrometeorologia e meteo-clima marino e realizzazione di un portale per previsioni meteorologiche operative", che ha previsto l'installazione di centraline meteo e la creazione di un sistema di gestione dei dati (programmazione grafica e informatica), lo sviluppo di modellistica atmosferica per previsioni sul breve-medio termico e stagionali.
Ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente presso l'Università di Pisa nel 2006 con discussione della tesi: "Acquisizione ed interpretazione statistica di una serie pluviometrica locale storica ad alta risoluzione temporale". In seguito ha trascorso un periodo di impegni lavorativi nel campo della meteorologia e climatologia in un importante centro previsionale privato e, in proprio, attraverso attività previsionali legate al portale MeteoTeramo.it.
Nel 2017 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Gestione degli Ecosistemi Terrestri e delle Acque Interne presso l'Università dell'Aquila con discussione della tesi "Tecniche di monitoraggio 3d-HRM in aree a rischio geomorfologico mediante tecnologie GIS-APR".
Nel 2017 ha conseguito l'Attestato di Pilota Aeromobili a Pilotaggio Remoto (droni) - Categorie VL e Ap.
Dall'anno scolastico 2017-2018 è professore di Meteorologia presso il Liceo Scientifico Aeronautico "D'Annunzio" di Corropoli (Te) e dal 2018 è professore anche in Scienze Naturali presso il medesimo Liceo.